I Format sono progetti di comunicazione integrata, interamente realizzati e gestiti da CORE, che mettono a sistema Università, Centri di Ricerca, Istituzioni, Grandi Aziende e media con l’obiettivo di favorire dei momenti di riflessione su tematiche di rilevanza nazionale. Questi offrono la possibilità alle aziende di raccontare quello che stanno mettendo in campo in materia e di confrontarsi con le Istituzioni di riferimento con il contributo scientifico di docenti e accademici che sono in grado di tracciare lo stato dell’arte, le sfide e le possibilità di crescita nei diversi settori

Smart Mobility è il progetto di comunicazione crossmediale e multistakeholder dedicato alla mobilità in tutte le sue forme, per conoscere le sfide e costruire insieme le soluzioni e i percorsi di innovazione e sostenibilità che stanno rivoluzionando le abitudini, l’economia e l’industria della mobilità.

Diversity & Inclusion Hub è l’Osservatorio permanente dedicato ai temi della diversità e dell’inclusione nel mondo del lavoro che coinvolge attivamente gli stakeholder di settore al fine di incentivare l’adozione delle politiche di D&I a livello aziendale e condividere case history, best practice e testimonianze di successo.

National Security Hub è un Osservatorio permanente volto a creare un luogo in cui Rappresentanti delle Istituzioni e del mondo della difesa, Diplomatici, Accademici e Manager affrontano le sfide della sicurezza cibernetica in un'epoca di crescente minaccia. La missione è promuovere la collaborazione tra settore pubblico e privato per affrontare in modo integrato le sfide di sicurezza nazionale, considerando aspetti economici e sociali attraverso investimenti strategici.

Business Ethics Summit è il primo summit che coinvolge i più rilevanti stakeholder italiani ed internazionali per fare il punto della situazione sul tema dell’etica applicata al business attraverso un confronto interattivo e dinamico. Il Summit coinvolgerà 70 relatori internazionali di alto profilo - Amministratori delegati e top manager, rappresentanti del Vaticano, docenti ed accademici, rappresentanti delle istituzioni ed opinion leader - per condividere punti di vista e best practice sull’etica del business.

L’Healthcare Innovation Forum nasce con l’obiettivo di analizzare le maggiori trasformazioni in ambito healthcare e le potenzialità offerte da innovazione e tecnologia per progettare la medicina del futuro, sempre più personalizzata, integrata e preventiva. Innovazione e digitalizzazione sono due leve strategiche che guidano sempre di più il sistema delle cure. Conoscere le innovazioni che si stanno profilando in medicina aiuta a definire le caratteristiche della sanità del futuro. Un futuro che interessa direttamente i cittadini, ma che deve partire da un’efficace gestione manageriale di tutti i processi di cura, soprattutto nel caso delle aziende sanitarie pubbliche e private.

Il Corporate Sustainability Hub, organizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Core, nasce con l’obiettivo di analizzare verticalmente le best practices attuate dalle aziende di diversi settori merceologici, che racconteranno cosa significa lavorare davvero sulla sostenibilità anche attraverso la trasformazione digitale. Un momento di confronto tra rappresentanti istituzionali, opinion leader, grandi aziende e giornalisti, per superare il greenwashing e proporre strategie per una sostenibilità reale e produttiva.